DIDATTICA

Laurea magistrale in Biologia marina, costiera ed Ecologia

Il corso ha lo scopo di fornire agli studenti gli strumenti per la comprensione dei processi di base e le dinamiche che sono responsabili per le caratteristiche dei mari marginali e delle zone costiere. Il corso:

• Introduce concetti e metodi della climatologia della zona costiera e dei mari marginali.
  • Descrive i processi responsabili di salinità, temperatura, processi di trasporto, e variabilità livello del mare.
  • Descrive le caratteristiche specifiche del Mediterraneo nel contesto globale.
  • Introduce i recenti cambiamenti del clima del Mediterraneo

Agli studenti sono richieste nozioni fondamentali di analisi matematica, meccanica, termodinamica e fluidodinamica.

Il corso prevede 2 sessioni con esercitazioni pratiche nel Laboratorio di Informatica