• CURRICULUM VITAE

Piero Lionello

Mattia Cavaiola è laureando al corso di laurea magistrale di Scienze Ambientali presso l’ Università del Salento, dove il suo lavoro di tesi riguarda il monitoraggio e l’ analisi di parametri fisici dell’atmosfera e meteo climatici dell’ area salentina nell’ ambito del Progetto Jonico Salentino del Centro Salute Ambiente Puglia, con l’obiettivo di identificare i profili di rischio dei cittadini della macro area Jonico-Salentina, in funzione della loro esposizione “attuale” a tutte le possibili sorgenti inquinati.
Nel 2009 consegue il diploma in perito informatico presso l’ Istituto Tecnico Commerciale “A. Olivetti” di Lecce. Nel 2015 ha conseguito la laurea in Scienze e Tecnologie per l’ Ambientale presso l'Università del Salento, con una tesi sul bilancio idrologico, applicato all’ area salentina. Nel 2013, durante il corso degli studi, ha vinto una borsa di studio Erasmus, per un periodo di sei mesi, presso la Universidad de Jaén, Spagna, e nel 2014 una borsa di studio Erasmus Placement presso il Dipartimento di Geologia de la Universidad de Jaén, Spagna, per un periodo di quattro mesi, nel corso del quale l’ attività svolta ha riguardato raccolta e analisi di dati meteo climatici, approfondendo e studiando diverse tecniche di bilancio idrologico.